Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 670.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Remo o Evans? Il Confronto Definitivo tra Pelli

Remo o Evans? Il Confronto Definitivo tra Pelli

Remo o Evans? Questa è una delle guide che la maggior parte dei batteristi sta aspettando. La comparazione tra le pelli Remo ed Evans è un grande classico. Proveremo e individueremo quali sono le differenze tra una G1 di Evans e una pelle Ambassador di Remo.

Molti batteristi pensano che una pelle valga l’altra. Sarà veramente così? Non ci sono grosse differente tra le opzioni di Evans e Remo?

Alle già citate pelli, abbiamo deciso di provare anche le Remo Pinstripe e le dirette concorrenti: Evans EC2. In tal modo, sarà possibile di capire bene quali sono i punti di forza di queste opzioni e soprattutto le differenze. Per scoprirlo, continua a leggere l’articolo oppure guarda il video completo.

 

Remo Ambassador

Il primo esperimento che faremo è provare il suono delle pelli Remo Ambassador sul rullante di una Tamburo T5. Il suono del rullante è molto secco, anche per aver applicato una sordina a gel, ma in generale le Remo Ambassador sono pelli per rullante monostrato che necessitano di una sordina per eliminare alcune armoniche fastidiose.

Ascolta come suona il rullante:

Evans G1

Già a primo impatto, le Evans G1 hanno una sabbiatura completamente diversa anche in termini di colore. In più, non è stato così semplice accordare le pelli a differenza di quanto potrebbe avvenire per le Remo. Anche in questo caso, le Evans G1 sono pelli monostrato con uno spessore di 10 mils e hanno uno strato solo di mylar.

Evans G1 o Remo Ambassador? Dipende. Sembrano due opzioni molto simile perché sono realizzate con lo stesso materiale ma la differenza di suono è tantissima.

Ascolta come suona il rullante:

 

Remo Pinstripe

Le Remo Pinstripe sono pelli per rullante adatte per suonare rock, molto potenti. Uno degli aspetti più interessanti è la semplicità con la quale si riescono ad accordare. Infatti, appena montate potresti decidere di definire solamente l’intonazione.

Ascolta come suonano:

 

Evans C2

Adesso, è arrivato il momento di provare il pack di Evans EC2 e capire cosa cambia rispetto a Remo Pinstripe. In realtà, entrambe le pelli sono molto simili e in termini di fattura sono praticamente uguali.

Anche le Evans EC2 sono pelli doppio strato con spessore pari a 2 mylar da 7 mils e sono molto semplici da accordare pur non avendo un suono secco come le Pinstripe. Le Evans EC2 sono pelli per batteria improntate per stili come rock e come il metal.

Uno degli aspetti che non abbiamo ancora trattato, specialmente nei tom, è la questione della sensibilità. A priori, potresti pensare che queste tipologie di pelli possano andar bene suonate con forza. In realtà, è completamente il contrario.

Si riesce ad ottenere un’ottima dinamica anche suonando molto piano.

 

Conclusioni

Trovare una differenza sostanziale tra Remo ed Evans è molto difficile. Tuttavia, ascoltando attentamente, sembra che con le pelli Evans suoni più la pelle del fusto e che quindi, soprattutto le batterie di fascia economica o media, tendono a livellare un po’ il suono.

Mentre le pelli Remo fanno suonare più il fusto della pelle. Ciò è molto importante per le batterie acustiche di fascia alta che sono realizzate con legni di maggiore qualità.

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2021 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2EdexalcvTX6pY9GRp8GTzsthX5LBrOf4ovZdTcnka_EbQlSTC5WHKSa1dAt2PIN7qVNjplIO2MO0JQs6dCt7ZiNXP3df9OTCK2Sq1NU7tn1VNO-SL-MvVXr3iD36s1_