Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 700.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Recensione Roland TD-07DMK: Caratteristiche e Opinioni 

Recensione Roland TD-07DMK: Caratteristiche e Opinioni 

Roland ha realizzato una linea di batterie che è perfetta per qualsiasi tipologia di studente o batterista che vuole esercitarsi in casa e sviluppare le sue abilità sullo strumento. La batteria di cui stiamo per parlarti in questa guida è la Roland TD-07DMK, una batteria elettronica entry level che ha tutte le carte in regola per offrirti un’esperienza di playing di altissimo livello. 

In ogni caso, nella guida che stai per leggere andremo ad approfondire non solo le caratteristiche di questo modello ma capiremo anche quando è opportuno scegliere la Roland TD-07DMK oppure le altre batterie elettroniche Roland che fanno parte della stessa famiglia. 

Per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno e scegliere una batteria elettronica adatta alle tue esigenze, continua a leggere questa recensione oppure guarda il video completo: 

Leggi le nostre guide dedicate ai batteristi: 

Caratteristiche tecniche di Roland TD-07DMK

Di seguito trovi le caratteristiche tecniche più importanti di Roland TD-07DMK: 

  • Modulo TD-07 con 25 kit preset, 25 kit user e 143 strumenti
  • V-Edit, EQ, Ambience e 30 multi-effetti con funzionalità di editing approfondite per creare i suoni più adatti al tuo kit
  • Pad del rullante e dei tom con le pelli Mesh Roland a doppio strato, con tensione regolabile
  • Piatti crash e ride CY-5 da 10" che potete silenziare con la mano
  • Piatti hi-hat CY-5 da 10" con pedale integrato, con un controllo lineare della posizione tra aperto e chiuso
  • Stand della batteria in metallo con quattro gambe e robusti morsetti con grip eccellente
  • Funzione interna Coach che offre strumenti interattivi per migliorare il timing e valutare i propri progressi
  • Bluetooth integrato per effettuare lo streaming wireless da smartphone, tablet, e altri dispositivi Bluetooth e di inviare dati MIDI ad app musicali

Recensione Roland TD-07DMK

Il primo punto da sottolineare quando si parla della Roland TD-07DMK è che si tratta di una batteria elettronica estremamente compatta e facile da montare. Si tratta di uno strumento perfetto da tenere in casa in quanto non ingombra molto spazio ed è anche semplice da smontare e spostare. 

Ma quali sono le distinzioni tra questa batteria e le sue “sorelle”? Dal punto di vista del software, la Roland TD-07DMK non ha alcun tipo di differenza rispetto ad una Roland TD-07KV oppure TD-07KX. Quindi, pur trattandosi di una batteria elettronica entry level, il “cervello” dello strumento ha le stesse caratteristiche e il medesimo banco di suoni. 

In particolare, nella centralina sono disponibili 25 banchi di suoni già preimpostati e altri 25 da poter configurare a proprio piacimento. 

Le altre caratteristiche che questa batteria condivide con le altre riguardano i piatti e le pelli mesh. Nel primo caso, si tratta di piatti sensibili che possono essere stoppati proprio come se fossero piatti veri. Per le pelli mesh di Roland, invece, è sempre opportuno aprire una parentesi in quanto sono delle pelli completamente diverse da quelle che si trovano su altre batteria perché garantiscono una sensibilità maggiore anche su batterie elettroniche entry level. 

Le maggiori differenze rispetto alle altre batterie elettroniche Roland si incontrano in termini di hardware. La Roland TD-07DMK, infatti, è equipaggiata con dei piatti di dimensioni leggermente più piccole mentre la cassa è attaccata direttamente alla batteria e non è un pad con pelli mesh. Sebbene più di qualcuno potrebbe storcere il naso per questa caratteristica, in realtà si rivela essere un elemento di grande comodità perché non si sposta di un millimetro quando si suona lo strumento. 

Invece, l’upgrade che si ottiene con Roland TD-07KV è proprio il pad per la grancassa. Mentre, con la TD-07KX il miglioramento è da riscontrare nella presenza di un rullante più performante. 

Spostando la nostra attenzione verso le opportunità offerte dalla centralina di Roland TD-07DMK, il modulo ha a disposizione una funzione bluetooth che consente di suonare direttamente sulle canzoni mandate dal tuo smartphone o da qualsiasi altro dispositivo. 

Invece, il Kit Edit delle centralina permette di modificare in qualsiasi modo i pad della batteria andando ad applicare il suono che preferisci. 

Un’altra funzione importante della centralina è la modalità Coach che è di estremo aiuto per i momenti di studio e di miglioramento sullo strumento. Una delle ultime implementazioni che Roland ha fatto è Melodix. Si tratta di un’applicazione esterna che consente di suonare le canzoni in tempo reale mostrandoti quali sono i colpi da fare sullo schermo del tuo PC. 

Ottenere questo risultato è molto semplice: non dovrai far altro che collegare tramite un cavo USB la batteria al computer in maniera tale che l’applicazione riconosca lo strumento. 

Nel complesso, la Roland TD-07DMK è una batteria perfetta per chi vuole imparare a suonare oppure per chi è già ad un livello avanzato ma necessita di uno strumento valido che occupa poco spazio ed è versatile. 

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2022 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2EdexalctrVsWJ47jHfPR3rMHYyqDWww0KVJUP8FJMalLFzz6RFQuPFQW0WMltcqby2JKxdewvWV2EfA_naqlPelKQW7LmBacsZPF6JsAKwzMNjUTeKY95LqlJNB081_