Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 670.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Recensione PRS SE Custom 24 Vintage Maple: caratteristiche, prezzi e opinioni

Recensione PRS SE Custom 24 Vintage Maple: caratteristiche, prezzi e opinioni

In questo articolo scoprirai una PRS SE Custom 24 Vintage Maple, un modello di chitarra elettrica realizzato esclusivamente per il mercato italiano. A primo impatto potresti pensare: “chissà quanto costa questo strumento!”. Rimarrai stupito dal sapere che la realtà è ben diversa. Nonostante l’eccellente fattura e precisione ai dettagli di PRS, questi strumenti sono veramente accessibili e garantiscono solidità, grande versatilità e un suono focalizzato. 

Sei curioso di scoprire nel dettaglio come suona e le sue caratteristiche? Guarda il video completo oppure continua a leggere l’articolo: 

PRS SE Custom 24 Vintage Maple recensione: hardware e suono 

La PRS SE Custom 24 Vintage Maple è una chitarra pensata esclusivamente per il mercato italiano e per questo motivo ci sono veramente pochi modelli disponibili. Il colore di questo modello è un “Limited Dark Cherry”. Tuttavia, questo modello di PRS SE Custom 24 Vintage Maple è disponibile anche nelle colorazioni blu, tobacco sunburst, black gold burst, limited gray black per un totale di 5 declinazioni dello stesso strumento.

La chitarra elettrica presenta un corpo in mogano, il manico e la tastiera in acero. La serie PRS SE Custom 24 Vintage Maple è fornita con dei pickup 85/15. Anche le meccaniche sono di alta qualità essendo precise e solide. Infine, anche il manico, sottile e ampio, denota nel complesso uno strumento di alta qualità. 

La combinazione dei due materiali, acero e mogano, conferisce alla PRS uno strumento sul quale si possono apprezzare molto bene le frequenze medie. 

Sul body potrai trovare le classiche manopole del tono, del volume e un interruttore push-pull che ti consente di accedere a suoni da single coil che sono il vero e proprio cavallo di battaglia di questa chitarra elettrica. È presente anche uno switch a tre vie per svariare tra i pick-up e ottenere un timbro per qualsiasi sia il tuo gusto. 

Ascolta il suono pulito di PRS SE Custom 24 Vintage Maple. Poi scopri cosa succede splittando i pickup e con i pick-up al manico: 

La PRS garantisce un timbro che consente di suonare generi che vanno dal blues rock e l’hard rock. Uno degli errori più grandi che si fanno quando si parla di una PRS è pensare che sia una chitarra senz’anima. Non è per niente perché hanno un suono e una voce completamente diversa da chitarre elettriche Gibson e Fender. 

Ascolta alcune distorsioni

PRS SE Custom 24 Vintage Maple è una chitarra elettrica perfetta dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e delle sonorità. La qualità dello strumento è evidente. Il suono e il feeling sono ottimi e faranno diventare la PRS una delle tue chitarre elettriche preferite. 

Negli ultimi anni, PRS ha sviluppato strumenti che hanno impressionato molto i chitarristi di ogni genere. Se hai appena iniziato a suonare oppure vuoi fare un upgrade della tua chitarra elettrica, PRS SE Custom 24 Vintage Maple è uno strumento che dovresti assolutamente valutare di comprare! 

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2021 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2EdexalcrBFTM1P4IQz2psSjvl94hBB2iYIbDUm7zv9eHdAYmJ32mwIuvxUOhp85zTyPuAsO36KJ08txIvtDLAzRFGQjXut6MdgNyRO_vHrslYwy2co-JoSm5LW_7I1_