Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 700.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Recensione Orange OR15H e D’angelico Atlantic Deluxe: caratteristiche, opinioni e prezzi

Recensione Orange OR15H e D’angelico Atlantic Deluxe: caratteristiche, opinioni e prezzi

La guida che stai per leggere è incentrata sue due degli strumenti più richiesti ad Alessandro Barbetti di The GasTube: un amplificatore valvolare Orange OR15H e D’Angelico Atlantic Deluxe. Il tutto è accompagnato da SUHR Riot Distortion.

Nelle prossime righe scoprirai le caratteristiche più importanti di questi tre strumenti e il sound che si ottiene da un mix atipico e che raramente è possibile ascoltare.

Guarda il video completo della recensione oppure continua a leggere l'articolo. 

Orange OR15H e D’angelico Atlantic Deluxe

Probabilmente una delle aziende di strumenti musicali più famose del Regno Unito, Orange ha deciso di introdurre nel mercato l’OR15H, un microamplificatore monocanale e valvolare. L’uso di questo ampli è veramente semplice. Ad esempio, se desideri ottenere un suono pulito, ti basterà semplicemente abbassare il gain. Al contrario, se vuoi un suono più rockettaro, è il momento di girare la manopola del gain verso destra.

I 15 Watt dell’OR15H sono abbastanza per un amplificatore che si adatta ad essere suonato sia in casa che in studio. Se 15 Watt ti sembrano eccessivi, è presente un interruttore per dimezzare la potenza a 7 watt. Ascolta il suono di OR15H:

La D’Angelico Atlantic Deluxe è una chitarra molto comoda, specialmente se si vogliono suonare le note più alte in quanto non è presente il tacco del manico. La versione Deluxe della D’angelico presenta una forma sinuosa che ricorda il design di una Les Paul e monta humbucker USA Seymour Duncan DA-59 sia nella posizione del ponte che del manico. I controlli riguardano un selettore a tre vie e manopole per il tono e il volume.

Questo modello è una chitarra versatile il cui suono oscilla tra sonorità jazz e più rockettare in base all’equalizzazione dell’amplificatore. In definitiva, la versione Deluxe della D’Angelico è una chitarra elettrica che si distingue dalla massa e offre caratteristiche particolari sia in termini di tono e di suonabilità.

Ascolta la prova di D’Angelico Altantic Deluxe:

Dopo aver ascoltato le varie impostazioni della D’Angelico Atlantic Deluxe, è arrivato il momento di attivare il SUHR Riot per capire quali sono le sfumature che possono essere aggiunte a chitarra elettrica e ampli. Il Riot è un pedale con una distorsione moderna che si amalgama perfettamente con il suono più vintage dell’Orange OR15H.

Conclusioni

La recensione a D’Angelico Deluxe e all’Orange OR15H termina qui. Qual è il suono che hai apprezzato di più?

Riassumendo brevemente le nostre impressioni su questo rig, la D’Angelico Atlantic Deluxe è una chitarra valida soprattutto per il prezzo e viene spedita con una comoda custodia rigida, un particolare da non sottovalutare.

Il SUHR Riot è un grandissimo pedale che consente di modulare il suono dell’Orange OR15H che presenta un suono grasso e ottimo per qualunque rock tu voglia suonare. Il pulito dell’Orange ha un suono tra il Clean e il Crunch che si adatta perfettamente ai pedali per chitarra elettrica.

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2022 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2Edexalcqlq1IwVxcVhEkOtzmio-WiJFQ0cS9Gj3oII1xLjIoU9NXByN-GkR6Oz119WFtEWfTFkW5Ud7U6Jf9TPqB0Y2DGD22XYznt-QdZ_jk89Bpkn0_