Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 670.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Recensione Lava Me 2: caratteristiche, opinioni e prezzi 

Recensione Lava Me 2: caratteristiche, opinioni e prezzi 

Hai mai sentito parlare delle chitarre acustiche in fibra di carbonio? Lava Music è la prima azienda che, a partire dal 2017, realizza una chitarra unibody in fibra di carbonio e stampata ad iniezione. Iniziamo a snocciolare i primi termini che ai puristi del legno, e non solo, potrebbe risultare atipici: che significa unibody?

La Lava Me 2 presenta corpo e manico in un unico pezzo in fibra di carbonio Air Sonic, un materiale di derivazione aerospaziale con un top che nasconde una struttura a nido d’ape per una vibrazione e una risonanza ottimale. Vuoi scoprire di più sulla nostra recensione Lava Me 2? Guarda i video qui sotto oppure continua a leggere l’articolo: 

Lava Me 2: caratteristiche tecniche 

Approfondendo alcune delle caratteristiche tecniche di Lava Me 2, notiamo che il manico presenta un profilo FlyNeck che è stato studiato in base alle posizioni che i chitarristi utilizzano quando suonano una chitarra acustica. In particolare, Lava Music ha analizzato i punti in cui si imprime maggiore forza per poi modellare il manico e renderlo più agevole per il playing dei chitarristi. 

Lava Me 2 non monta una tastiera di legno ma in HPL con trattamento plek, ovvero una tastiera che è stata rettificata in maniera millimetrica da una macchina e che consente di avere un set up e un action ottimale. Generalmente, si tratta di una caratteristica che è presente in strumenti musicali di fascia alta. Uno degli aspetti più rivoluzionari di questa chitarra è l’assenza del truss road che viene sostituito da due barre in fibra di carbonio.

I materiali utilizzati per realizzare Lava Me 2 permettono allo strumento di adattarsi nelle condizioni di temperatura e di umidità più avverse. Lava Music afferma, infatti, che la chitarra acustica non avrà problemi in un range di temperatura che va da -20° fino a 90° e con un’umidità dal 10% al 90%. 

 

Lava Me 2: il suono e l’elettronica

Una volta analizzati i materiali particolari con cui Lava Me 2 è realizzata, è importante focalizzare l’attenzione sulla parte elettronica. Il sistema che è equipaggiato a Lava Me 2 prende il nome di L2 Freebost, un pickup piezo elettrico che ha degli effetti incorporati i quali escono direttamente dalla buca. Quali sono gli effetti di Lava Me 2? Delay, chorus e riverbero. Dal potenziometro centrale è possibile scegliere la quantità di riverbero, mentre dal terzo potenziometro calibriamo gli effetti di chorus e delay che non possono essere attivati contemporaneamente ma attraverso uno switch posizionato dentro la buca. 

Ovviamente, tutti gli effetti hanno modo di essere modificati in termini di volume. Il pickup piezo non consente solamente di ascoltare gli effetti che provengono dalla buca, ma permette anche di amplificare direttamente la chitarra collegandola ad una scheda audio o direttamente al mixer se si suona dal vivo. Ovviamente, anche collegando la chitarra e utilizzando il piezo è possibile applicare gli effetti in maniera più preponderante. 

 

Lava Me 2: gli accessori

Il packaging di Lava Me 2 è veramente ricercato e mai banale. La chitarra viene corredata da accessori come dei plettri “Ideal Pick” realizzati in fibra di carbonio e di grandezza e dimensioni diverse. In più, è disponibile un cavo per ricaricare la batteria a litio della chitarra che garantisce una durata di 20 ore. Troverai anche un sistema di led che consentirà di capire quando lo strumento si sta per scaricare. Inoltre, sono disponibili anche le istruzioni per capire al meglio tutte le funzioni di Lava Me 2. 

Infine, ogni chitarra è accompagnata dalla su “Ideal Bag 2”, una custodia leggera e perfettamente sagomata sul design della Lava Me 2. 

Lava Me 2: opinioni

Quali sono le nostre opinioni su Lava Me 2? La chitarra acustica realizzata da Lava Music è davvero uno strumento unico dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. La scala corta e il set up impeccabile garantiscono un feeling quasi da chitarra elettrica e il sistema Freebost cambia completamente il modo di vedere uno strumento acustico. Inoltre, la Lava Me 2 è una perfetta chitarra per essere portata dovunque, con una custodia che presenta una qualità sopra la media.

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2021 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2EdexalcrBFTM1P4IQzvWBWs9v7e2lnaVWVREMpF5pRF-3h4NjJeTAf08JS07R-8wcLnTVJdacFwpndDHkjhsGuMk27fDywMzScM1krxdKXz9ziYHBTMPp61t2PKyg1_