Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 690.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Migliori Tastiere Musicali per Scuola Media? Guida all'Acquisto

Migliori Tastiere Musicali per Scuola Media? Guida all'Acquisto

Una tastiera per scuola media, da molti chiamata anche "pianola", è probabilmente il primo strumento “serio” con cui un bambino avrà a che fare. Infatti, nella maggior parte dei casi, l’inizio della scuola media coincide con il momento in cui i ragazzini approcciano alla musica attraverso le ore di lezione durante la settimana. 

Quindi, capiterà a tutti i genitori di chiedersi: quali sono le migliori tastiere musicali per scuola media? Prima di scegliere una qualsiasi pianola, è importante informarsi correttamente sulle alternative a disposizione per evitare di fare un buco nell’acqua. 

La buona notizia è che questi strumenti musicali sono economici e offrono tutti una serie di funzioni base per poter iniziare ad imparare a suonare i primi brani e canzoni. Se sei alla ricerca di una pianola portatile per scuola media, sei arrivato nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire tutte le opzioni a portata di mano! 

Scopri le nostre guide dedicate alla scuola: 

Migliori Metallofoni Glockenspiel per Scuola Primaria e Media? Guida all'Acquisto

Migliori Chitarre Elettriche per Principianti? Guida all'Acquisto

Migliori tastiere musicali per scuola media da 32 a 37 tasti 

Eko Okey 37 + Borsa e Alimentatore 

Se sei alla ricerca di una pianola per scuola media a batteria, Eko Okey 37 è una delle migliori scelte in questa guida. Si tratta di una tastiera a 37 tasti mini-size che offre 129 suoni e una polifonia a 32 note. 

In Eko Okey 37 sono anche disponibili 10 brani demo e 100 stili per dare libero sfogo alla creatività. Tra le altre funzionalità ci sono Volume, Tempo, Percussioni, Registrazione, Riproduzione e Transpose. 

La tastiera musicale include anche un’uscita cuffie per suonare in maniera silenziosa e le dimensioni ridotte dello strumento lo rendono facile da portare a scuola. Inclusi con la tastiera troverai borsa e alimentatore. 

ALESIS Harmony 32 + Borsa per il trasporto

Sebbene le dimensioni siano veramente ridotte, Alesis Harmony 32 è una tastiera per scuola media che offre ben 300 suoni di altissima qualità. Al loro interno troverai pianoforti, strumento orchestrali, chitarre, batterie e altri effetti sonori. 

Con Alesis Harmony 32 avrai accesso a 40 brani demo facili da imparare e 300 ritmi per accompagnarti durante i momenti di creatività. La tastiera può essere alimentata sia tramite USB oppure con 5 batterie. L’unico accessorio incluso con la Alesis Harmony 32 è una comoda borsa in resistente poliestere e impermeabile. La borsa rende semplice trasportare la tastiera perché dotata di maniglia e tracolla. 

MEDELI MK1 + Alimentatore + Borsa per il trasporto

Se vuoi che tuo figlio inizi il proprio percorso nella musica e si diverta, Medeli MK1 è una tastiera progettata appositamente per queste situazioni. Lo strumento presenta 37 tasti mini, ha 100 suoni incorporati, 100 ritmi e 30 canzoni demo su cui suonare. 

Oltre ciò, ci sono anche altre funzioni come metronomo, sustain, trasposizione e regolazione accordatura. Inoltre, è presente anche un ingresso per l’alimentazione USB e un’uscita cuffia stereo. Con la tastiera Medeli MK1 sono inclusi anche l’alimentatore e una comoda borsa per il trasporto. 

Casio SA-46/47

Casio SA-46 e Casio SA-47 sono probabilmente i prodotti più venduti in questa categoria di strumenti musicali. Casio è un brand affidabile che realizza prodotti di alta qualità, nonostante si parli di opzioni in una fascia di prezzo bassa. 

I modelli offrono 32 tasti e una polifonia a 8 voci a cui si aggiungono 100 suoni e 50 ritmi. Inoltre, ci sono anche 10 brani su cui imparare a suonare e un semplice cambio che ti consente di passare da pianoforte ad organo in una frazione di secondo. Completano le funzioni la presenza di 5 drum pads che offriranno la base ritmica per momenti di improvvisazione. 

Oqan QKB32

L’ultima di questa categoria di tastiera è la Oqan QKB32, disponibile con fondo blu oppure rosso. Queste tastiere rappresentano il regalo perfetto per consentire ai bambini di approcciarsi per la prima volta alla musica e sono anche adeguate per le ore di lezione a scuola. 

Oqan QKB32 è facile e intuitiva da utilizzare con 128 voci e altrettanti stili di suono. Nella tastiera ci sono anche 30 brani demo, un metronomo e le funzioni per il vibrato e il sustain. Sebbene abbia poche funzionalità, con Oqan QKB32 si è in grado di registrare brani e suonare direttamente nelle cuffie. 

Migliori tastiere musicali per scuola media da 44 a 54 tasti 

Eko Okey 49 + Borsa e Alimentatore 

Eko Okey 49 è una pianola per scuola media 49 tasti ed è la sorella maggiore di Eko Okey 37. Anche in questo strumento sono disponibili 129 suoni, 40 brani demo su cui esercitarsi e 100 stili di suono. 

Tra i controlli sono presenti sustain, vibrato, transpose, octave, volume, split e dual. Su Eko Okey 49 è possibile registrare i tuoi brani e riprodurli in real time oltre a poter imparare su 30 canzoni. Infine, la tastiera può essere alimentata tramite alimentatore a 9V oppure batterie. 

Alesis Harmony 54

Halesis Harmony 54 è una tastiera per scuola media con 300 suoni integrati, 300 ritmi, 40 brani demo e un ingresso cuffia che disattiva in maniera automatica gli altoparlanti per consentire di studiare senza disturbare. 

La pianola presenta 54 tasti in stile pianoforte e ti consente di registrare di registrare le tue canzoni e la tua voce con il microfono incluso. Inoltre, è disponibile anche un comodo leggio che supporto spartiti oppure dispositivi digitali come smartphone e tablet. 

Casio SA-76/77/78

I modelli Casio SA-76/77/78 sono delle tastiere musicali per scuola media con 44 tasti mini e tutta una serie di opzioni che consentono di approcciare per la prima volta al mondo della musica nel migliore dei modi. 

Le tastiere garantiscono l’accesso a 100 toni, 50 ritmi e 10 brani che consentono di variare tra stili e generi. Invece, la tecnologia di produzione del suono LSI e la polifonia a 8 voci offrono un suono di ottima qualità. Inoltre, sarà possibile cambiare il suono da pianoforte ad organo in un secondo. 

Medeli MC37A + Borsa e Alimentatore

Infine, tra le migliori tastiere musicali per scuola media non poteva mancare Medeli MC37A con borsa e alimentatore inclusi. Questa tastiera dal design futuristico ha 49 tasti mini, è compatta e leggere per essere trasportata dai bambini. 

Medeli MC37A è dotata di 132 suoni con 4 drum kit, 100 stili di accompagnamento, una polifonia a 32 voci. Completano il parco di funzionalità della tastiera ben 80 canzoni demo, 5 banchi di memoria per i setting e 5 tasti con suoni percussivi. Inoltre, questa tastiera consente di registrare il brano suonato oppure attivare il metronomo per esercitarsi. 

Migliori tastiere musicali per scuola media: guida all’acquisto

Adesso che conosci quali sono le migliori tastiere musicali per scuola media è importante approfondire le caratteristiche che questi strumenti devono possedere per adattarsi ad un ragazzo e ad un utilizzo prettamente scolastico. 

In linea generale, una tastiera per scuola media non avrà i tasti pesati che sono un prerogativa degli strumenti più costosi e professionali. Tuttavia, questo aspetto non deve ridurre le aspettative sulla qualità dei tasti che deve essere accettabile ad imparare le prime canzoni. 

Il secondo elemento da valutare quando si acquista una pianola per scuola media è la compatibilità MIDI. Questa funzione consente ai dispositivi di comunicare tra di loro ed è fondamentale se uno studente vuole imparare a suonare aiutandosi con l’utilizzo di un computer oppure di altri apparecchi elettronici. 

Proprio in merito ai computer, è altrettanto importante che una pianola portatile per scuola media abbia il modo di connettersi a PC e affini per consentire agli studenti di creare musica attraverso programmi di composizione musicale. Inoltre, scegliere adesso una tastiera con connettività ti permette di evitare di sostituirla in futuro. 

La capacità di archiviazione di una tastiera non è scontata e tanto meno fondamentale. Infatti, potresti direttamente utilizzare una chiavetta USB oppure qualsiasi altra tipologia di memoria esterna. Tuttavia, alcune opzioni presenti in questa lista consentiranno di registrare dei brani e registrarli direttamente sulla pianola per averli sempre disponibili. 

Altri due elementi importanti quando si sceglie una delle migliori tastiere musicali per scuola media sono la qualità e la selezione dei suoni. Brand come Casio, Eko, Alesis offrono dei timbri molto simili a quelli di un vero pianoforte. Inoltre, potrai trovare anche fino a 300 suoni tra cui scegliere. 

Infine, anche le dimensioni della tastiera sono importanti da tenere in considerazione. Una delle distinzioni da sottolineare è sicuramente la differenza in termini di tasti su ciascuna pianola per scuola media. Avrai sicuramente notato come gli strumenti proposti variano da 32 a 37 tasti oppure da 44 a 54 tasti. La scelta di uno o dell’altro range si basa molto sulla grandezza delle mani, sulle effettive esigenze di playing, sul budget a disposizione e sulle richieste dell’insegnante. 

FAQ

Quale tastiera comprare per la scuola media?

Tutte le tastiere elencate in questa guida sono delle valide scelte per la scuola media. Scegli quella che preferisci in base alle tue esigenze, le funzioni offerte e lì budget a tua disposizione. 

Quale tastiera per iniziare a suonare? 

Non esiste una tastiera migliore delle altre per iniziare a suonare. Tutte le soluzioni di questa guida sono altrettanto valide per approcciare al mondo della musica nel migliore dei modi. 

Quanto costa una tastiera piccola? 

Il costo di una tastiera per la scuola media oscilla tra 44 € e 79 €. La differenza di prezzo si basa molto sul numero di tasti e sulle funzioni di cui la tastiera è dotata. 

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2021 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band (*) Mex pub. con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal mercoledì 01 dicembre, 2021 a venerdì 31 dicembre, 2021 come da esempio rappresentativo riportato nella presente comunicazione pubblicitaria. Promozione a Tasso zero in 10 mesi per importi a partire da 350 €, decorrenza media prima rata a 30 giorni. Prezzo del bene 500 €, TAN fisso 0.00%, TAEG 0.00% in 10 rate da € 50.00 . Spese e costi accessori azzerati. Totale del credito: € 500,00, totale dovuto: € 500,00. Prezzo del bene 1500 €, TAN fisso 0.00%, TAEG 0.00% in 20 rate da € 75.00 . Spese e costi accessori azzerati. Totale del credito: € 1500,00, totale dovuto: € 1500,00. Prezzo del bene 3000 €, TAN fisso 0.00%, TAEG 0.00% in 30 rate da € 100.00 . Spese e costi accessori azzerati. Totale del credito: € 3000,00, totale dovuto: € 3000,00. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. "STRUMENTIMUSICALI.NET srl" opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.
_pM1QUzk3wsfth2EdexalcsIZLTWE1ObtOxZ-NXvjNT30XcXl7cKCNqLoD2xcxpilbrlGiXwkg8mt3F1ALwx86SZzI4E10RBvgt3O6XOf5J3IEjyAsC2XHXUFDAr_EovPm-divbaJxtI1_