Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 670.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Migliori Tappi per Batteristi? Proteggi le Tue Orecchie! 

Migliori Tappi per Batteristi? Proteggi le Tue Orecchie! 

Suonare la batteria non significa solamente scegliere i migliori piatti, il set più adatto oppure il pedale più veloce. Essere un batterista significa anche fare attenzione alla propria salute e, in particolare, a quella delle tue orecchie. 

Come proteggere le tue orecchie, quindi? Abbiamo deciso di selezionare le opzioni perfette per le tue esigenze: parliamo di tappi per batteristi e cuffie. Per scoprirle, continua a leggere l’articolo oppure guarda il video completo. 

Tappi per batteristi: perché proteggere le tue orecchie? 

La risposta è scontata: per evitare di avere problemi di udito in futuro. Molti batteristi principianti sottovalutano il volume a cui sono esposti durante i concerti, le prove oppure i momenti di allenamento sul loro strumento. Se all’inizio potresti non riscontrare dei problemi immediati all’udito, con il passare del tempo alcune condizioni di cui non ti eri accorto precedentemente potrebbero acuirsi. 

Proteggere le proprie orecchie è davvero importante. Non farlo, implicherà che nel lungo periodo si possa perdere la gamma delle alte frequenze - che influisce sul modo in cui pensi di suonare la batteria - e, successivamente, si abbia difficoltà a tenere una conversazione per poi avere un impatto anche sulla tua concentrazione. 

Fortunatamente, esistono diverse opzioni che ti consentono di proteggere le tue orecchie da batterista. Nella maggior parte si tratta di soluzioni economiche e accessibili a tutti. Si passa, infatti, da tappi per batteristi per poi arrivare a delle cuffie che coprono tutto il padiglione auricolare. Scopriamole insieme nelle prossime righe. 

Migliori tappi per batteristi

1. Alpine Plus&Go: tappi per batteristi 

Le prime opzioni per proteggere le tue orecchie da batterista sono gli Alpine Plus&Go, tappi che sono utilizzati da tutti i musicisti e che possono essere semplicemente riposti nello zaino e che sono dotati anche di un comodo porta tappi per conservarli. Un’aggiunta non di poco conto considerando che i tappi per batteristi possono essere facilmente persi durante i vari spostamenti. 

Usarli è altrettanto semplice: essendo realizzati in schiuma extra-morbida, possono essere facilmente inseriti all’interno dell’orecchio prendendo in pochi secondi la sua forma.   

2. Alpine EarMuffs for Drummers: cuffia antirumore

Indossare un paio di cuffie antirumore per batteristi è sicuramente una buona idea quando stai suonando la tua batteria a tutto volume. Le Alpine EarMuffs rappresentano una soluzione su misura per qualsiasi batterista che abbia interesse a proteggere le proprie orecchie. Queste cuffie offrono un elevato grado di comfort, larghezza regolabile e materiali robusti. Essendo pieghevoli, sono molto semplici da portare ovunque tu vada e facili da pulire. 

3. Vic Firth DB22: cuffia isolamento acustico

La terza opzione sono le Vic Firth DB22, delle cuffie che consentono di attutire in misura leggermente maggiore rispetto alle Earsonics Earpad. Con le Vic Firth probabilmente sarai portato a suonare più forte perché consentono di attutire più le frequenze alte delle basse. Delle Vic Firth DB22 esiste anche una versione nuova che è equipaggiata con un cavo e che può essere collegata ad un dispositivo da cui ascoltare la musica. 

4. Earsonics Earpad: protettori auricolari in silicone 

L’alternativa numero 4 della nostra classifica dei migliori tappi per batteristi sono le Earsonics Earpad. Sebbene le cuffie per batteria abbiano un ruolo importante nella protezione delle orecchie, non sempre sono adatte a ciò che stiamo facendo. In alcuni momenti potresti voler fare pratica con alcuni esercizi che non richiedono molta potenza ma, allo stesso tempo, ritieni importante proteggere le tue orecchie. 

A questo compito assolvono le Earsonics Earpad, tappi per batteristi che sono in grado di attenuare tutte le frequenze e non modificare il timbro della batteria (ciò che stai ascoltando) mentre stai suonando. 

Conclusioni 

Quali soluzioni per proteggere il tuo udito hai preferito? Se hai un budget modesto ma vuoi prenderti cura della tua salute, le Alpine Plus&Go rappresentano una della soluzioni migliori che troverai sul mercato. Sono tappi per batteristi classici, facili da usare e che puoi portare ovunque tu sia. Se hai a disposizione un budget più alto, le Alpine EarMuffs for Drummers e Vic Firth DB22 rappresentano un’alternativa da tenere in considerazione. 

Infine, ci sono le Earsonics Earpad, una vera scoperta in questa categoria di accessori per batteristi che consentono di filtrare in maniera corretta ed equilibrata le frequenze, lasciando invariato il suono della tua batteria. 

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2021 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2EdexalcnnunF10zAkSr0tTE2Vms-1oXFH3thwJrNJjdGTEqVFsteKtIO-Qza_FEHXwPBGPK7Sgp0R6cvxaNpxM6NleEa8Zpr5lvWs3iyKL-R3iV3W6-cSA6TTanKk1_