Hai bisogno di aiuto? 0994707457  
 spedizione gratuita
 consegna espressa
 560.000 clienti soddisfatti
     dove ti trovi?      Italia   Italia
Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

StrumentiMusicali.net è il miglior concept store europeo

In occasione dell'European Musical Instrument Dealers Awards (EMIDA) di Francoforte, l'associazione che riunisce tutti i rivenditori tedeschi del musicale, (SOMM), ha consegnato a StrumentiMusicali.net il primo premio come "Best Concept Store", il più prestigioso e ambito riconoscimento europeo del settore.

Un negozio di strumenti musicali è un alto concentrato di cultura e ogni anno, a Francoforte, vengono assegnati i riconoscimenti agli ambasciatori di questa cultura nel mondo, persone che da dietro le quinte lavorano per elevare il valore di un arte.

Quest'anno il premio più ambito, quello del miglior concept store europeo, è stato assegnato a StrumentiMusicali.net, la realtà italiana più innovativa del nostro paese, tra le prime al mondo e fiore all'occhiello della nostra industria. Con questo prestigioso riconoscimento, l'accademia tedesca ha voluto premiare la visione di mercato "beyond the barriers" con cui StrumentiMusicali.net ha saputo coniugare il miglior concept di vendita on line al miglior layout fisico attraverso la propria insegna Play! Music Store. Ed è proprio in quel Play! con tanto di punto esclamativo che si nasconde il segreto del successo di questa scommessa. Play! annulla la barriera del "guardare e non toccare" traghettando i propri avventori nella dimensione tanto amata dall'intellighènzia moderna, quella dell'experience, l'esperienza diretta in prima persona, acquisita attraverso il coinvolgimento. Da Play! è tutto a completa disposizione del cliente perché la regola è GUARDARE E TOCCARE.

I risultati di questa integrazione tra e-commerce e negozio fisico sono straordinari. Attualmente StrumentiMusicali.net conta 45 dipendenti, una sede di 5.000 metri quadrati, 440.000 clienti acquisiti e un fatturato annuo di 25 milioni (dato 2018) che pone la società pugliese al primo posto della classifica dei negozi di strumenti musicali italiani, al di sopra anche di molti distributori del settore.

European Musical Instrument Dealers Awards (EMIDA)

Il contest EMIDA prevede quattro categorie, all'interno delle quali vengono nominate le realtà europee del mercato degli strumenti musicali che si sono maggiorente contraddistinte nel corso dell'anno. Le categorie sono: "Special commitment to music mediation", "Best unique selling proposition", "Best store concept".

Le candidature alle nomination avvengono online tramite il sito web ufficiale www.emida-awards.eu e prevedono l'invio di un breve testo con le motivazioni della candidatura al premio in una delle tre categorie, una lettera di referenze da parte di un produttore o distributore, nonché una recensione o un articolo di supporto alla nomination. Una quarta categoria, quella del "Lifetime Achievement" è curata direttamente dell'organizzazione.

A ciascuno dei vincitori è andato anche un premio in denaro di 5.000 euro (che StrumentiMusicali.net ha interamente devoluto in beneficenza).

"Tutti gli strumenti sono facili da suonare. Tutto sta nel pigiare il tasto giusto al momento giusto e lo strumento suonerà da solo." Lo diceva Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi geni della musica. Oggi noi celebriamo l'estro di chi, dopo tre secoli, continua a trasmettere la passione di pigiare un tasto.

Info: EMIDA - www.emida-awards.eu/award/

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2020 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band